Replica Franck Muller

STILE MASSIMO CON APPLICAZIONI MINIME: LA REPLICA ROLEX YACHT-MASTER II

Rolex ha una lunga storia nella produzione di orologi progettati specificamente per sport di nicchia e ambienti altamente specializzati. orologi replica Dall’esplorazione delle grotte alle immersioni in acque profonde, Rolex è stato un leader del settore nella produzione di orologi che potrebbero prosperare in condizioni in cui un normale segnatempo sarebbe inutilizzabile. Lo Yacht-Master II Replica è la loro ultima linea di orologi sportivi sovra-ingegnerizzati per ottenere grandi punti con collezionisti e appassionati per il suo stile audace e il design altamente complesso.

L’origine della replica Yacht-Master II

Mentre l’originale Rolex Yacht-Master era più o meno una versione orientata al lusso del Submariner, lo Yacht-Master II Replica è un vero cronografo da regata con un conto alla rovescia completamente programmabile. Al di fuori delle regate nautiche, le applicazioni pratiche di tale complicazione sono piuttosto limitate e, data la natura esclusiva e altamente specializzata di questo sport, è probabile che pochissimi proprietari di Yacht-Master II utilizzino il suo timer da regata nella vita quotidiana.

Nonostante le sue limitate applicazioni pratiche, lo Yacht-Master II è diventato una scelta popolare sia per le celebrità che per i collezionisti. Pochi proprietari useranno mai il suo timer per il conto alla rovescia regolabile; tuttavia il suo blu brillante, la lunetta in ceramica e il diametro della cassa di 44 mm lo rendono uno dei design più accattivanti che Rolex abbia mai proposto.

Questo stile audace ha reso il Rolex Yacht-Master II uno dei preferiti di attori, musicisti e atleti professionisti. Da Mark Wahlberg a LeBron James e Cam Newton; da Roger Federer a Flo Rida e Chris Brown, molte delle più grandi celebrità del mondo scelgono di indossare il cronografo da regata di Rolex in una delle sue numerose varianti di metallo.

Utilizzando la replica dello Yacht-Master II
Anche se è probabile che pochissimi dei suoi proprietari di celebrità utilizzino il timer per il conto alla rovescia regolabile dello Yacht-Master II durante le loro vite personali, la funzione unica e altamente complessa del cronografo da regata è facilmente la sua caratteristica più degna di nota. Composto da oltre 360 ​​componenti e dotato di una memoria meccanica con sincronizzazione al volo, il movimento calibro 4161 interamente di manifattura è pieno delle più recenti e migliori tecnologie di Rolex.

L’enorme quantità di controllo necessaria per programmare e azionare il timer della regata è facilitata dalla lunetta Ring Command di Rolex, che collega la lunetta girevole esterna dell’orologio ai meccanismi interni del movimento. Ruotando la lunetta si blocca il pulsante del cronografo inferiore e si innesta il meccanismo di impostazione del timer per il conto alla rovescia (visualizzato dalla lancetta triangolare rossa).

 

Nel 2017 lo Yacht-Master II ha visto piccole modifiche al quadrante e alle lancette, sebbene Rolex non abbia rilasciato alla linea di orologi una nuova serie di numeri di riferimento. Invece di avere lancette a bastone come il Rolex Daytona, lo Yacht-Master II ora ha lancette in stile “Mercedes” come il resto delle linee di orologi sportivi Rolex. Inoltre, l’indicatore delle ore nella posizione delle 12 è stato modificato da un quadrato a un triangolo rovesciato per migliorare la leggibilità in ambienti bui.

Sebbene pochissime persone trovino applicazioni pratiche per il suo timer da regata regolabile, lo Yacht-Master II di Rolex ha sviluppato un forte seguito grazie al suo design audace e immediatamente riconoscibile. Sebbene sia certamente una deviazione visiva dall’estetica classica di Rolex, lo Yacht-Master II fa parte di una lunga tradizione Rolex di produzione di orologi all’avanguardia e ultra di nicchia progettati specificamente per gli sport più prestigiosi ed esclusivi del mondo. Proprio come la nautica da diporto è uno sport esclusivo, questo orologio Rolex replica di Baselworld 2017 è altrettanto esclusivo.

 

Commenti disabilitati su STILE MASSIMO CON APPLICAZIONI MINIME: LA REPLICA ROLEX YACHT-MASTER II