Replica Franck Muller

GUIDA AI PREZZI DEGLI OROLOGI ROLEX CELLINI REPLICA

Sebbene sia parte integrante della collezione orologi replica Rolex dall’inizio del XX secolo, il Cellini rimane una gemma poco conosciuta. Questo orologio da abito per eccellenza, progettato da un marchio noto per i suoi orologi sportivi e “strumenti”, è spesso ignorato anche dagli appassionati. Ma con il suo aspetto chiaro, semplice ed elegante, potremmo sostenere che il Rolex Cellini merita una maggiore attenzione.

Mentre i nomi di altri Rolex come il Submariner o l’Explorer indicano la loro idoneità per le attività fisiche, il Rolex Cellini, un orologio replica puro vestito, è stato invece chiamato per Benvenuto Cellini, un artista di spicco e avventuriero durante il Rinascimento italiano. Un uomo dai molti talenti, Cellini è stato orafo e scultore di papi e reali, quindi è giusto che l’orologio che porta il suo nome abbia trovato una notevole popolarità nel mondo delle arti: un notevole portatore di Rolex Cellini è Gustavo Dudamel, direttore musicale dei Los Angeles Philharmonic (e direttore dei titoli di apertura di Star Wars Episode VII: The Force Awakens).

Il Rolex Cellini è considerato il primo orologio in assoluto prodotto in grandi quantità ad aver ottenuto la certificazione cronometrica. Di buon gusto e discreto, l’estetica dell’orologio replica Cellini è in linea con la leggendaria sezione aurea, che era anche presente in modo prominente nelle opere di Michelangelo, uno dei contemporanei di Benvenuto Cellini e un compagno del Rinascimento. Una cassa sottile da 32 mm ospita movimenti meccanici a carica manuale e, con un’insistenza sulla chiarezza, il quadrante di solito mostra semplicemente l’ora e nessuna data: la maggior parte dei Cellini non ha nemmeno una lancetta dei secondi. Posizionato sul mercato come Rolex ‘Tuxedo watch’, il Cellini probabilmente non sarebbe adatto a James Bond, in quanto non è certificato impermeabile, anche se prove aneddotiche suggeriscono che potresti farla franca fino a 30 m (ma non farlo teneteci a questo).

A Baselworld nel 2014, Rolex ha introdotto una nuova gamma di tre modelli Cellini, portando un orologio replica classico saldamente aggiornato mantenendo il suo fascino elegante e raffinato. Il nuovo Cellini è racchiuso in una cassa da 39 mm più grande, realizzata in oro bianco 18 carati o oro Everose, fusa nella fonderia Rolex e che incorpora il preciso movimento Calibre 3132 del marchio.

Di seguito, discutiamo alcuni modelli chiave della gamma, nonché alcune linee guida per il prezzo del Rolex Cellini.

ROLEX CELLINI DANAOS REPLICA

Primo rilascio: 2000

Rolex Cellini Danaos Prezzo: $ 3500 – $ 4500

Prende il nome da un termine oscuro per “greco”, il jazzy Danaos è una sorta di deviazione dallo stile Cellini solitamente sobrio, sebbene sia ancora inconfondibilmente un orologio da sera. Un movimento a carica manuale è incastonato all’interno di una cassa in oro bianco, con un comodo cinturino in pelle di alligatore. La replica Danaos è stata gradualmente eliminata alcuni anni fa, ma provoca ancora entusiasmo nel mercato dell’usato, assicurando che questo sia un concorrente affidabile come pezzo di investimento.

ROLEX CELLINI DANAOS REPLICA

Primo rilascio: 2000

Rolex Cellini Danaos Prezzo: $ 3500 – $ 4500

Il falso Rolex Cellini Prince è probabilmente il più noto della gamma, i primi modelli che tendono a raggiungere prezzi elevati nel mercato dell’usato. È uno degli unici due Cellini a disporre di una lancetta dei secondi, mentre dettagli classici come la sua forma rettangolare all’avanguardia e il movimento meccanico a carica manuale lo rendono uno dei preferiti dagli appassionati. Sono disponibili diverse versioni, caratterizzate da metalli preziosi e una varietà di motivi sul quadrante.

REPLICA CLASSICA ROLEX CELLINI

Primo rilascio: 1975

Rolex Cellini Classic Prezzo: $ 3000- $ 4800

Il Rolex Cellini Classic Replica è un pezzo versatile, appropriato per una riunione del consiglio di amministrazione in quanto è una serata all’opera (sai, se questo è il tuo genere). Tipicamente poco appariscente, mantiene l’estetica al minimo indispensabile, mantenendo un’eleganza e una raffinatezza discreta. Un vetro zaffiro antigraffio contiene un movimento a carica manuale e poggia su un cinturino in pelle di alligatore, solitamente nero o marrone, con fibbia in oro. Il Cellini Classic è una vera icona di stile e puoi stare certo che manterrà bene il suo valore.

Anche se spesso trascurato, il Cellini ha l’abitudine di lasciare una forte impressione su chiunque lo indossi che lo rende difficile da dimenticare.

Con il rilancio, Rolex ha indicato che sembra che sia giunto il momento del Cellini e la collezione sta iniziando a farsi più un nome per se stesso, il che significa che ora è un buon momento per ottenere un pezzo di investimento affidabile di artigianato. L’approccio senza fronzoli al design di Cellini garantisce che possa facilmente cavalcare le mutevoli tendenze della moda, quindi puoi essere certo che questo orologio si sentirà fresco tra vent’anni come lo è adesso.

Come sempre con gli orologi usati, la proprietà della scatola e dei documenti può influire sul valore. Tutti i prezzi di Rolex Cellini Replica Watch presumono che l’orologio abbia subito un’usura moderata ed è in condizioni da molto buone a eccellenti.

 

 

Commenti disabilitati su GUIDA AI PREZZI DEGLI OROLOGI ROLEX CELLINI REPLICA