Replica Cartier

Dai un’occhiata alla replica Cartier Ballon Bleu De Cartier smalto granulazione con motivo pantera

Cartier, il re dei gioiellieri e il gioielliere dei re, replica orologi ha introdotto un nuovo artigianato artistico noto come granulazione dello smalto. Il procedimento unisce le arti della smaltatura e della granulazione etrusca, tecnica orafa risalente alla prima metà del III millennio a.C.

L’orologio Cartier Ballon Bleu De consiste nel creare minuscole perline d’oro e poi montarle su una placca. Seguendo lo stesso procedimento, lo smalto veniva prima lavorato a pezzi o in polvere, poi steso in fili delicati che vengono cesellati in fini scaglie e riscaldati con cerbottana, fino a formare, uno per uno, anche le perline.

Vengono quindi assemblati insieme secondo il motivo in questione. Questa tecnica dell’orologio Cartier Ballon Bleu De Cartier Enamel Granulation è tanto più delicata da eseguire perché l’artigiano deve tenere conto dei dettagli della temperatura di fusione per ogni colore di smalto utilizzato. Si richiedono quindi un numero elevato di cotture, talvolta anche di oltre trenta operazioni, e con un ordine ben definito per la posa delle perline e la smaltatura.

L’orologio replica Cartier Ballon Bleu De Cartier Enamel Granulation con motivo pantera – un orologio che ha richiesto quasi un mese di lavoro – presenta una testa di pantera che è straordinariamente realistica nell’aspetto e nell’espressione. La cassa Cartier in oro giallo 18 carati da 42 mm replica da uomo è incastonata con 124 diamanti taglio brillante, mentre la corona scanalata è ornata da un cabochon di zaffiro.
L’orologio Cartier Ballon Bleu De Cartier Enamel Granulation è realizzato in una serie limitata di 30 pezzi numerati individualmente, dotato di un cinturino in alligatore blu scuro, fissato da una doppia fibbia pieghevole regolabile e incastonato di 43 diamanti taglio brillante.

Commenti disabilitati su Dai un’occhiata alla replica Cartier Ballon Bleu De Cartier smalto granulazione con motivo pantera